WeMentoring
Obiettivi
Quali sono i benefici della relazione di mentoring nelle transizioni fra mondo accademico e mondo lavorativo?
Quali caratteristiche della diade mentor-mentee sono importanti per favorire il successo del percorso di mentoring, in termini di occupabilità e successo di carriera?
Questo progetto, inserendosi nel programma WeMentoring di Alumni UniTN ha l'obiettivo di rispondere a queste domande e indagare in che modo variabili individuali e specifiche dinamiche relazionali possono determinare il successo dei percorsi di mentoring nella transizione fra studi universitari e ingresso nel mondo del lavoro.
Modalità di partecipazione
Possono partecipare alla ricerca i mentor e i mentee che partecipano al programma WeMentoring dell'Università di Trento.
I requisiti, il bando e le informazioni per partecipare sono disponibili alla seguente pagina: https://www.unitn.it/servizi/103069/programma-mentoring
Risultati attesi
Grazie al progetto sarà possibile:
sviluppare nuove conoscenze in merito al ruolo dei programmi di mentoring per favorire l'occupabilità e il successo di carriera nelle transizioni fra mondo educativo e mondo del lavoro;
sviluppare nuove conoscenze in merito alle caratteristiche individuali e ai processi che possono favorire l'efficacia dei percorsi di mentoring.