Perchè iscriversi a questo corso
5 buone ragioni...
1. Percorso dedicato e orientato alla pratica
"Psicologia delle risorse umane e delle organizzazioni" è un percorso all'interno del corso di laurea magistrale "Psicologia" dell'Università di Trento. Questo percorso dedicato permette di poter seguire molti esami caratterizzanti e utili per poter svolgere in modo competente le attività dello Psicologo del Lavoro. Molti corsi prevedono anche attività di lavoro di gruppo ed esercitazioni pratiche spesso molto apprezzate dagli studenti.
Il corso si ispira la modello europeo di formazione WOP (modello ENOP) e rientra all'interno del circuito EAWOP.
Tra gli esami più rilevanti: Psicologia delle organizzazioni, Psicologia per la Gestione delle Risorse Umane, Psicologia della Formazione e dell'Orientamento, Tecniche di selezione e valutazione del personale, Organizzazione Aziendale ecc.
2. Contatti internazionali
Da diversi anni il gruppo di Psicologia del Lavoro dell'Università di Trento ha rapporti con colleghi e atenei internazionali che si manifestano attraverso l'attivazione di periodi di visiting, progetti di ricerca congiunti, pubblicazione di paper scientifici e anche possibilità di Eramsus per gli studenti del corso.
3. Rapporti con professionisti ed enti del territorio
Il gruppo di ricerca ha in attivo diverse collaborazioni con diversi professionisti del settore e con alcuni enti del territorio.
4. Opportunità di sviluppo
Quali sono le caratteristiche della professione di Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni? Che cosa fa in concreto uno Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni? Il rapporto 2018 redatto da Almalaurea mostra come il 62,6% degli occupati dichiara di utilizzare in misura elevata, nel proprio lavoro, le competenze acquisite all'università.
5. Percorso di eccellenza
Il Percorso didattico di Eccellenza è una opportunità dedicata a una decina di studenti della Magistrale in Psicologia e fornisce molte opportunità di apprendimento e sviluppo attraverso la promozione di una serie di attività.